CASALE TIPICO TOSCANO CON TORRETTA SEICENTESCA

In posizione collinare e panoramica, a pochi chilometri dal centro storico di Cortona e da Arezzo...

    V413

In posizione collinare e panoramica, a pochi chilometri dal centro storico di Cortona e da Arezzo, in Toscana si vende casale in pietra perfettamente ristrutturato disposto su due livelli con torretta centrale seicentesca.
Il casale è circondato da 10.000 mq di giardino in parte destinato a uliveto e piazzale, da cui si apre una splendida vista sul Lago di Trasimeno, Monte Amiata e Montepulciano.
L'immobile ed è suddiviso in due unità abitative indipendenti. A piano terra si accede al primo dei due appartamenti tramite il porticato esterno coperto per banchetti estivi, con accesso diretto all’ampio soggiorno con camino e tavola per pranzi e cene, cucina, bagno zona giorno, corridoio con guardaroba a muro, due camere da letto entrambe con armadio e un bagno, oltre a un vecchio forno restaurato.
Si accede al secondo appartamento a piano primo tramite scale esterne con loggiato con tetto a travi a vista, accesso al soggiorno con camino, bagno zona giorno, ampia cucina, è una scala che porta alla mansarda sita nella torretta seicentesca con travi a vista, due camere da letto entrambe con armadio e bagno. Fanno corredo alla struttura principale una dependance, un garage e una rimessa agricola per attrezzature da giardino.


Share on social

Compilare la form per informazioni su questo immobile

Compilare la form per informazioni su questo immobile